lunedì 3 giugno 2019

BUONA SERA MISTER BLATTO


BUONA SERA MISTER BLATTO



-Buona sera mister Blatto,

dove va così elegante?

quelle code, sacripante,

sono orpelli da salotto.-



- Che salotto, mio signore,

vado proprio giù in cantina,

la mia cara mogliettina

già m'aspetta con amore.-



-E che mai vi troverete

tra le tante cianfrusaglie?-

-Troverem le vettovaglie

per trascorrere ore liete.



In quel buio siam padroni;

non ci vuol poi tanta scienza,

basta un poco d'esperienza

per sentirsi dei baroni.-



-E dei bimbi che ne fate?

se ne avete, intendo dire,

vi son blatte ad accudire

o si spargon per le strade?-



-Che discorsi che mi fate!

Una blatta senza prole

la natura non la vuole:

è per questo che ci odiate.



Siam venute in questo mondo

non per fare un girotondo,

siam venute per pulire

ma nessun lo vuol capire.



Questo è ciò che ci compete,

come appunto non sapete

voi che usate sparpagliare

ciò che avanza al desinare.-


Noi dobbiamo esser tante

e se occorre usiam le ali,

quelle code originali

che da voi fanno elegante.-



-Io non so di questa storia

che in effetti vi dà gloria,

ma strisciate lungo i muri

sempre presti e mal sicuri,



v'infilate in ogni dove!

Siete l'ombra della notte,

contro voi si fan le lotte

con sostanze sempre nuove.-



-Noi fuggiamo per coerenza,

ogni scarpa è una sentenza:

c'è chi pesta anche le blatte

quasi in punta di ciabatte.-



-Ed allor lodate Dio!

Questa notte amico mio

per un gioco dei ragazzi

mi ritrovo a piedi scalzi.



E pertanto mister Blatto,

d'esser saggio le dò atto

e le auguro di cuore

una notte pien d'amore.-

Messina 03-06-2019
Scrivi un commento 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un tuo commento per me. Te ne sarò grato.
Non occorre che tu ti identifichi.

L'ALBA CHE AVANZA

L'ALBA CHE AVANZA                 L'alba è la luce che annuncia la vita, tu non la vedi ch...